Verdesativa è una delle prime aziende italiane a trattare cosmesi biologica a base di estratti di Canapa.
Quando ancora la cosmesi Bio non era di moda ed era poco conosciuta, Verdesativa garantiva ai suoi clienti prodotti di qualità eccellente e certificati, nel pieno rispetto dell’ambiente e con packaging semplici.
Grazie alle caratteristiche nutritive e idratanti dell’olio spremuto a freddo dai semi di Canapa, si possono ottenere ottimi detergenti e prodotti per la cura dei capelli. L’olio di Canapa infatti presenta Omega 3 e Omega 6 molto bilanciati e vitamina E.
In particolare le saponette alla Canapa sono realizzate a freddo, secondo un metodo di lavorazione antico, che garantisce la completa naturalezza del prodotto e soprattutto la sua biodegrabilità.
Ecco come avviene: la lavorazione è artigianale al 100% e si svolge a freddo, i componenti sono infatti impastati lentamente per ottenere la glicerina naturale, il risultato del processo di saponificazione. Il tutto senza l’uso di solventi, coloranti e profumi chimici di nessun genere. La profumazione, piacevole e naturale, è realizzata con oli essenziali BIO.