Termini & condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.santaplanta.it (definiti di seguito “Clienti”) ed il venditore IRIS SNC DI FALLANI C, NESI M.G,NICOLINI G (definita di seguito “Santaplanta”).Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Santaplanta può trovarsi nell’obbligo di apportare modifiche ad alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito santaplanta.it (definito di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla pubblicazione online e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Santaplanta sottointende che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Esecuzione di un ordine
Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti possono scegliere i seguenti metodi:
- via Internet sul Sito: www.santaplanta.it
- via e-mail scrivendo a: ordini@santaplanta.it
- telefonicamente allo 055 6503362
- per cellulare allo 3270114631
Informazioni sui prodotti
Santaplanta pone particolare attenzione a rendere note le informazioni relative alle caratteristiche dei prodotti tramite schede tecniche elaborate in collaborazione ai suoi partner e/o fornitori anche tramite fotografie illustrative dei prodotti.
Santaplanta consiglia pertanto un’attenta lettura di dette schede tecniche. Avvertiamo inoltre che tutti i nostri prodotti nel sito e nel negozio sono a basso tenore di THC, sono conformi alle norme di legge e non provocano alterazioni di alcun tipo. Specifichiamo inoltre che in Italia i semi sono esclusi dalla nozione legale di cannabis, questo significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L412 del 1974,artl,co.1,1ett.b) “convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961” e tabella Il del DM 27/07/1992. Pertanto i semi possono essere regolarmente comprati ma non possono essere germinati, devono quindi essere utilizzati esdusivamente per altri fini (per es: uso alimentare, per collezione…).
Prezzi indicati sul sito
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (anche per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono calcolate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati.
Santaplanta si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Disponibilità dei prodotti
Gli ordini dei Clienti saranno evasi nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Santaplanta si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Tempi, costi e modalità di spedizione
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Santaplanta si riserva di applicare tariffe particolari in caso di spedizione verso isole, Calabria e località disagiate, ad esempio Venezia e Laguna. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da Santaplanta), si dovrà effettuare la proposta d’ordine inviando una e-mail a ordini@santaplanta.it. I costi di spedizione con Corriere Espresso Bartolini variano da € 5,90 ad € 18 (in base a peso-volume sviluppato da articoli di particolare ingombro). Eventuale contributo contrassegno pari ad € 4.
Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei seguenti elementi:
- Il tempo di spedizione (spedizione con corriere espresso)
- Verifica dell’affidabilità e completezza dei dati forniti dal Cliente al momento dell’ordine
- Dai tempi di contabilizzazione in caso di pagamento anticipato (es: bonifico bancario)
La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata al Cliente via mail.
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Santaplanta si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Attenzione: All’atto della consegna l’acquirente è tenuto ad esaminare attentamente la merce ed in caso la spedizione risulti danneggiata è pregato di ritirare apponendo sul cedolino del corriere la dicitura “RITIRO CON RISERVA” e descrivendo le ragioni che hanno indotto a tale decisione, successivamente contattare santaplanta entro 24 ore dal ricevimento della merce.
In caso di spedizione danneggiata il materiale sarà sostituito a nostre spese esclusivamente se la spedizione è stata ritirata con “con riserva”.
Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da santaplanta.
Pagamenti
Le modalità di pagamento accettate da santaplanta sono le seguenti:
- Pagamento in contrassegno: il pacco viene ritirato e saldato in contanti al momento della consegna da parte del corriere espresso. Il costo minimo per il pagamento in contrassegno è pari ad € 20 escluso spese di spedizione.
- Pagamento anticipato mediante bonifico bancario IT20N0100502802000000001775 o mediante ricarica postepay fatta dal Cliente a favore di santaplanta presso tabaccai abilitati, uffici postali o online per i possessori di un conto postale online. Per tale operazione sarà inviata una mail contente i dati necessari al pagamento. E’ Necessario indicare come causale del bonifico bancario esclusivamente il numero di ordine generato automaticamente dal Sito.
ATTENZIONE: Per i pagamenti anticipati è necessario aver ricevuto una mail di conferma della disponibilità dei prodotti, in caso contrario santaplanta non si considera responsabile della mancata disponibilità dei prodotti selezionati nel carrello (vedi la sezione DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI)
Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, previa raccomandata A/R ed entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell’imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
- danneggiamento del prodotto.
Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
L’esclusione si applica a categorie come:
- Vaporizzatori,
- Accessori per fumatori
- etc.
La durata indicata di 15 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
Santaplanta procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Santaplanta respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate le spese di spedizione per la restituzione che restano irrevocabilmente a carico del Cliente.
Saranno accettati esclusivamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale all’indirizzo: Via Aretina 219 G, 50136 Firenze.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.
Garanzie sui prodotti
Garanzia del costruttore
Tutti i prodotti da noi venduti sono provvisti di una garanzia del costruttore, con validità e durate differenti secondo prodotti e marche ad esclusione dei bubli a scarica (HPS, MH, AGRO), bulbi CFL e misuratori digitali di PH e conduttività marca Milwaukee.
Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da santaplanta non coprono:
- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
- l’utilizzo anomalo non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)
In ogni caso, santaplanta non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.
Controversie e responsabilità
Santaplanta non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Santaplanta non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
Proprietà intellettuale
La totalità del contenuto del Sito santaplanta (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di santaplanta, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di santaplanta. Tutte le informazioni e i contenuti offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Santaplanta non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Santaplanta non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.